Vi piace Portlandia?

A dream of the 90s is alive in Portland. Come racconta il videoclip di introduzione, Portland è un posto dove l’amministrazione Bush non sembra essere mai esistita: una città di arti, sperimentazioni, libertà e creatività. Così i creatori di Portlandia descrivono di volta in volta personaggi bizzarri, stereotipi esagerati, fricchettoni, hipsters e nerd. Il carattere comico-demenziale e la struttura a sketch brevi e scollegati tra loro sono ereditati dagli show comici televisivi come il Saturday Night Live, da cui viene l’autore Fred Armisen, che, insieme a Carrie Brownstein, interpreta quasi tutti i personaggi, uno meglio dell’altro.

Così anche i costumi riflettono la natura “da spettacolo” degli sketch e sono perciò esagerati, decisamente caratterizzati, ma allo stesso tempo molto curati e, proprio perché basandosi sulla parodia di personaggi esageratamente alternativi, parecchio credibili. Non so, per dire, ci siete mai stati al Plastic? Allo IED? a Dalston?

Se non l’avete ancora visto, questo video vi convincerà. Per ora si tratta solo di pochi episodi, ma uno più bello dell’altro.

tu che ne pensi?

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s