Arctic Monkeys – R U mine?

Mi sembra giusto fare coming out anche in questa sede e ammettere che non riesco a smettere di guardare questo video.
Il singolo viene fuori dal nulla, ha un video pazzesco, gli occhiali da sole di notte, le americanate, e soprattutto è un pezzo con la droga dentro.
(sono anche in un gruppo di rehab su facebook)

Gente inglese for the win.

Gli Arctic Monkeys buttano un video online senza nessuna anticipazione, e in R U mine? il look di Alex Turner e gli altri va verso gli anni 50 americani di Grease, in t-shirt attillata, jeans stretti e stivali a punta in total black, mentre le ragazze hanno un qualcosa che fa pensare alle divise da diner-night club. Il video è presentato da Steve Jones (!) in veste di Dj della KROQ di Los Angeles, e tutto va nella direzione del tour americano degli Arctic Monkeys.

Ma tutti portano gli occhiali da sole (avessi capito quali, quelli più simili che ho trovato sono questi ma non sono loro) di notte, e  le maschere, e Alex ci fa vedere il tatuaggio con la rosa di York per ricordare a tutti da dove arrivano e insomma il tutto ha un che di clandestinità.

Quando uno è figo anche vestito da T-bird ha vinto, e il pezzo è talmente bello che non riesco a smettere di ascoltarlo e vedere il video. Alex Turner è dotato di fighezza universale, ma i capelli? davvero?

Consideriamo che gli Arctic Monkeys erano tra la gente meno hip che si fosse mai vista:

The idea was sometimes when were messing around driving we film ourselves singing stupid songs on the radio, people do that I think, and in a way we wanted to do a video we could put out straight away without any promotion which is what we did with ‘Brick By Brick’. We didn’t tell anybody we were releasing it, we just put it out. In a way, that worked better than any other video we’ve put out. And ‘R U Mine?’ more people have watched that than any other video on this album. So obviously it worked. (Matt Helders) 

3 thoughts on “Arctic Monkeys – R U mine?”

tu che ne pensi?

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s