Experience Harry Potter: Leavesden, England

Il Post segnala che il 31 marzo a Leavesden, vicino a Londra, la Warner Bros inaugura un’esposizione dei set cinematografici utilizzati per la realizzazione dei film della saga di Harry Potter.
I biglietti non sembrano particolarmente cari (28£) rispetto ai prezzi inglesi (anche Madame Toussauds è parecchio costoso) e la visita comprende diversi ambienti sia interni che esterni, modellini, mezzi di trasporto, meccanismi, oggetti di scena.
Nei set sono esposti anche costumi, maschere e pupazzi.

Che uno sia fan o meno della saga, credo che per una persona a cui interessa il cinema o che voglia specializzarsi in scenografia e costume, la possibilità di vedere di persona scene e costumi usati in un saga così importante in termini di produzione, ricerca, costi e effetti speciali sia sempre un’esperienza costruttiva e interessante.
Ogni set, ogni film, è diverso da un altro e anche per un professionista c’è sempre modo di imparare qualcosa in più dal vivo. E scenografie e costumi così importanti non si vedono spesso – io sono stata a cinecittà solo una volta, ed è una meraviglia, il fascino e la potenza di quello che fanno gli studi. Allo stesso modo anche un non addetto ai lavori può trovarlo stimolante e interessante, lo svelare i trucchi e i miracoli dell’arte scenica sorprende sempre.
Appena torno in Inghilterra andrò a vedere anche questo studios tour.

(immagini Dan Kitwood/Getty Images)

1 thought on “Experience Harry Potter: Leavesden, England”

tu che ne pensi?

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s